Categorie
Moda

Vestiti a fiori, 3 outfit autunno inverno da indossare

Sapevi che i vestiti a fiori possono essere sfoggiati con fantastici outfit anche in autunno e inverno?

Vestiti a fiori: 3 outfit autunno inverno da indossare
Metti dei fiori sui tuoi vestiti. È questo il motto più cool delle stagioni fredde, scandito da ricami e stampe pensati ad hoc per donarti un tocco inedito e femminile.

Per indossare i tuoi vestiti a fiori preferiti e creare degli outfit autunno inverno pieni di stile ti basterà solo qualche piccola accortezza.

Esistono tanti modelli di abiti floreali: corti, lunghi, ampi, stretti: hai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi abbinarli a moltissimi indumenti e accessori per creare ogni volta uno stile unico e diverso.

Alcuni consigli di stile per indossare abiti a fiori

Metti dei fiori sui tuoi abiti. È questo il motto più cool delle stagioni fredde, scandito da ricami, stampe e pattern che donano un tocco inedito e femminile ai vestiti a fiori, per degli outfit autunno inverno fantastici. Un esempio sono gli abiti di Alexander McQueen, decorati da motivi floreali che si ispirano all’Art Nouveau.

Gipsy style

Chi ama gli abiti floreali in genere adora lo stile bohémienne con vestiti dalla gonna lunga e molto ampia, uno dei must have di chi predilige questi tipi di look. Abbina il capo ad una giacca in denim e degli anfibi.

Come una foresta in fiore

Vestiti a fiori con accessori

Non c’è nulla di meglio di un vestito a fiori per far spuntare immediatamente il sole anche nelle giornate più grigie.

Si sa che l’autunno è la stagione delle foglie e del romanticismo: questo deve riflettersi anche sui tuoi vestiti floreali. Scegline uno che rispecchi i colori caldi di questi mesi: via libera quindi all’arancione, al marrone scuro, al giallo e al rosso. Opta per un modello lungo e abbina un paio di stivali al ginocchio con un po’ di tacco, lasciando infine i capelli sciolti.

In versione dark

Di pari passo con il clima che inizia a ingrigirsi, anche i boccioli sembrano trovare il loro habitat naturale su fondi neri: il vestito a fiori scuro si appresta a diventare quindi una parte integrante del tuo armadio.

Con il cerchietto, la giacca di pelle nera o con le chunky sneakers, l’imperativo è solo uno: flower power!

Condividi con i tuoi amici su: