Categorie
Artigianato

Wellmade: alla scoperta delle ultime novità del sito e dell’app

Scopri le ultime novità del sito e dell’app Wellmade, piattaforma che esalta l’eccellenza artigianale italiana.

Wellmade: alla scoperta delle ultime novità del sito e dell'app
Wellmade è la piattaforma che permette di trovare i migliori artigiani italiani in zona, e conoscere i loro prodotti e servizi su misura.

Wellmade non è solo un sito, ma anche un’app gratuita. Uno strumento digitale che permette di trovare i migliori artigiani italiani e le botteghe vicino a te in un unico luogo, sempre a portata di mano.

La geolocalizzazione integrata ti permette, infatti, di filtrare i risultati in base alla tua posizione esatta e nella mappa interattiva potrai esplorare anche le zone lontane da quella in cui ti trovi.

Vuoi fare una ricerca in base al mestiere o al nome dell’artigiano, alla provincia e ai servizi o prodotti offerti? L’App Wellmade rende la navigazione da cellulare più semplice e user-friendly, anche in movimento.

Potrai contattare direttamente la bottega e ottenere le indicazioni per raggiungerla, grazie al collegamento con Google Maps o Apple Mappe.

Se sei in cerca di suggerimenti, la sezione “Ispirami” ti offre diverse risorse da consultare. Scopri i consigli degli esperti, artigiani in evidenza, artigiano della settimana e new entry di Wellmade.

Con la funzione “Proponi un artigiano” potrai anche suggerire l’inserimento di botteghe per te eccellenti o significative.

Funzionalità avanzate e novità 2022

Wellmade è una piattaforma digitale di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte. Permette di scoprire i migliori artigiani in Italia, conoscere il loro lavoro e recensirne i prodotti e servizi su misura.

Per utilizzare tutte le funzionalità, visita il sito o scarica l’app e inizia ad esplorare, anche se non sei registrato. Creando un account, potrai anche definire itinerari personalizzati e valutare le botteghe visitate.

In questa nuova release, Wellmade ha integrato un contatore visite alla pagina artigiano, visibile solamente all’artigiano stesso, nella sua area personale, inclusa la possibilità di aggiungere i preferiti direttamente dal profilo personale.

Un’altra novità riguarda l’opzione di ricerca libera, messa in evidenza nella home page.

Tanti vantaggi anche per gli artigiani

Tanti vantaggi anche per gli artigiani

Proprio come gli utenti, anche gli artigiani possono approfittare dei contenuti offerti per restare sempre aggiornati sulle novità del mestiere, conoscere il lavoro di altri maestri e trovare delle ispirazioni per i loro progetti.

Possono inoltre gestire il profilo più comodamente sull’app, aggiornando le informazioni e aggiungendo nuove immagini alla galleria.

Wellmade rende l’eccellenza artigianale italiana sempre più a portata di mano e in attesa di essere scoperta. Inizia subito a navigare nel meraviglioso mondo dei mestieri d’arte.

Condividi con i tuoi amici su: