Lo zainetto da donna in pelle sta letteralmente spopolando: ce n’è uno per ogni tipo di outfit.
Donna uguale zainetto in pelle: è questa la moda del momento in fatto di accessori femminili.
Questo perché, oltre ad essere super glam, preferire uno zainetto alla classica borsa a tracolla significa godere di innumerevoli vantaggi.
Da quelli più discreti ai modelli più eccentrici e coloratissimi, diventano spesso un accessorio davvero chic, se abbinati ad un look più raffinato e formale.
I vantaggi nell’usare uno zainetto
Gli zainetti sono belli, comodi e offrono tanto spazio, permettendoti un alto livello di comfort negli spostamenti di tutti i giorni, non rinunciando allo stile.
Un must-have per ogni fashion addicted che si rispetti, è un accessorio evergreen e simbolo di spensieratezza. Dal punto di vista puramente pratico, inoltre, puoi tenere le mani completamente libere e il peso degli oggetti all’interno viene equamente bilanciato su entrambe le spalle.
Un altro motivo per acquistare subito uno zainetto da donna è che lo possono indossare tutte: basta semplicemente orientarsi verso un modello in linea con la tua silhouette.
Come scegliere lo zaino perfetto per te
Praticità
La prima caratteristica da considerare è la sua praticità, strettamente correlata alle tue esigenze e attività. Cerchi uno zainetto dal design pratico ed essenziale, perfetto per il lavoro e il tempo libero? Il nostro Zainetto in vera pelle Maicoz si abbina perfettamente sia ad outfit casual o street, sia a quelli più sobri ed eleganti. Un pezzo unico, in pelle naturale di eccezionale qualità, durevole, dal design senza tempo, eclettico e adatto al tuo stile: la scelta ideale per rimanere a lungo sempre al tuo fianco.
Leggerezza e resistenza
Un altro aspetto su cui prestare particolare attenzione sono il volume e il peso. Il volume indica la capienza e si esprime in litri: quelli più piccoli, che generalmente misurano 20 x 25 cm, hanno un volume di 10-12 litri. Per quanto riguarda il peso, questo dipende da vari fattori, come il materiale e l’eventuale presenza di tasche, imbottiture, cerniere, ma conviene comunque scegliere uno zainetto che a peso vuoto risulti leggero.
Uno zaino per l’ufficio, la scuola o l’università dovrebbe avere una certa capienza in modo da poter portare libri o il notebook. Per le uscite mondane, invece, uno piccolo-medio si abbina meglio a vestiti o abiti da sera.
Se il tuo look abituale è casual, vanno benissimo gli zainetti dallo stile sportivo e super trendy.