Categorie
Tecnologia

Come creare una casa domotica: hi-tech al nostro servizio

Scopri quali sono i sistemi intelligenti in grado di gestire le principali funzioni abitative.

Come creare una casa domotica: hi-tech al nostro servizio
Assistenti vocali, controllo dell’illuminazione, della temperatura e della qualità dell’aria non sono che alcune delle funzioni che è possibile controllare grazie alle nuove tecnologie digitali.

Come creare una casa domotica? Leggendo questo articolo sicuramente avrai modo di saperne un po’ di più. Giusto quanto basta per non restare chiuso fuori dalla tua nuova casa domotica.

Come creare una casa domotica: illuminazione, temperatura e qualità dell’aria.

Con l’avvento del digitale è diventato possibile gestire le principali funzioni abitative della nostra casa con un click. Sistemi che tramite lo smartphone interagiscono per illuminare la casa o gestirne la temperatura in remoto sono all’ordine del giorno.

Ma le tecnologie più evolute sono in grado di imparare le abitudini e di interagire direttamente con l’ambiente interno ed esterno. Finestre capaci di ventilare regolarmente la casa in base all’orario e al livello di inquinamento domestico come quelle di VELUX sono realtà.

Così come tende e tapparelle automatiche in grado di aprirsi e chiudersi a seconda dell’intensità della luce e del nostro stile di vita, che sia notturno o diurno.

Come creare una casa domotica: hi-tech al nostro servizio
SNAP di ELICA è il dispositivo adatto a tutte le stanze della casa: combatte umidità, inquinamento e cattivi odori. Migliora la Qualità dell’Aria Secondo le Tue Esigenze.

Una casa “smart”

Siamo iperconnessi anche con la nostra casa. Che sia stata appena acquistata con criptovalute, creata in stampa 3d o semplicemente ristrutturata, la nostra casa domotica non manca più di nessuna funzione.

La gestione del ricambio e riciclo dell’aria è una questione di vitale importanza per la salute e per il risparmio energetico. SNAP di ELICA è un estrattore d’aria intelligente che grazie a dei sensori misura costantemente la qualità dell’aria, la temperatura e la sua umidità.

Dunque non ci resta che iniziare a comunicare con la nostra casa e farla comunicare con i suoi elettrodomestici, finestre, caldaia, tende e impianti di ricambio e climatizzazione dell’aria.

Condividi con i tuoi amici su: